Da oltre cinquant'anni Manu-Cem è sinonimo di qualità delle pavimentazioni da esterno, dell’arredo urbano e arredo da giardino.
La costante attenzione nel coniugare tradizione ed innovazione unita all’impegno nella ricerca e sviluppo di nuove colorazioni e modelli, l’hanno portata ad essere un marchio leader nel settore, nonché ad ottenere alcuni brevetti esclusivi.
L'azienda, dotata di moderni impianti di produzione, è sempre attenta alle esigenze del mercato e prepositiva nell'aspetto creativo per rispondere adeguatamente al gusto della propria clientela.

Manu-Cem è costantemente alla ricerca della massima qualità dei prodotti. Fondamentale è la scelta delle materie prime ed il controllo di tutte le fasi di produzione.
Gli inerti quali sabbia e ghiaia con curva granulometrica diversa, provengono da cave poste nelle immediate vicinanze del sito produttivo, in modo da contenere i costi ambientali dovuti al trasporto. Manu-Cem utilizza cemento Portland classe di resistenza 42,5 N ottenendo così la massima resistenza ed uniformità in tutti i manufatti realizzati.
Nei manufatti dove necessita maggiore resistenza, l’azienda utilizza armature elettro-saldate realizzate con tondini d’acciaio in vari diametri, per ogni differente tipologia di manufatto in base alle sue caratteristiche fisiche e alle esigenze d’impiego.
Per i masselli autobloccanti Manu-Cem vengono utilizzate miscele di quarzi selezionati per lo strato di usura nei modelli doppio strato ed ossidi inorganici per le diverse colorazioni.
Tutte le fasi di produzione, stoccaggio e movimentazione, sono eseguite da personale tecnico qualificato ed aggiornato, sia nell’utilizzo che nella manutenzione degli impianti.
Manu-Cem è sempre indirizzata ad una costante innovazione negli impianti di produzione, con ricerca e sviluppo di nuove tecnologie che possano consentire una significativa riduzione dei consumi energetici, con minor impatto ambientale dei processi produttivi.
Tutti gli articoli prodotti vengono controllati periodicamente da un laboratorio tecnico specializzato, inoltre tutte le fasi di gestione e produzione dell’azienda  rispondono alla Certificazione di Qualità Aziendale.
L’azienda è certificata da Ente internazionale attestante il sistema di gestione della Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro.

La composizione del cemento per la fornitura di pavimenti viene realizzata in due modi:
  • MONOSTRATO: calcestruzzo composto da unica ricetta granulometrica e colorazione
  • DOPPIO STRATO: realizzati con calcestruzzo con granulometria adatta e quarzi selezionati per lo strato di usura superficiale
  • INERTI: sabbia e ghiaia naturali con granulometrica diversa. Per i blocchi si utilizza argilla espansa
  • QUARZI: selezionati e miscelati in funzione del modello di impiego
  • CEMENTO: tipo Portland coni classe di resistenza 42,5 N/mm2, in diverse colorazioni.
  • OSSIDI INORGANICI: pigmenti selezionati utilizzati per colorare le pavimentazioni e le murature